top of page

RECENSIONE: Phoenix Heart

  • Immagine del redattore: Tonia Sciarra
    Tonia Sciarra
  • 23 apr 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

📚

 

Editore/Autore: Sarah K. L Wilson, Saga Edizioni.

Volume: 1 ( In corso... )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:


Disabile e rifiutata nella sua comunità, Sersha non ha mai avuto una migliore amica. Finché un giorno, una fenice entra nel suo mondo, si lega al suo cuore in un modo indissolubile. Una volta che insieme, questa creatura speciale non ha alcuna intenzione di perderla e decide di portarla via dal mondo che ha conosciuto finora.


Il maestro ha passato le ceneri al suo successore e così la Fenice è rinata in un nuovo cuore. E alcuni tra coloro che sono il nuovo Flame Rider sanguinano nella Fenice mentre perde il sapore del suo vecchio Flame Rider.

 

      𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:


Buongiorno cari lettori, spero che questo weekend vi porti tante belle letture stimolanti e relax.

Oggi volevo parlarvi di Phoenix Heart, che non appena ho letto la trama, mi sono detta "Sì, devo leggerlo."

Il libro è molto scorrevole e si legge in pochissimo tempo, come nel mio caso. Narra la storia di Sersha, una ragazzina muta che sembra essersi arresa ormai, alla sua vita da semplice "locandiera". Vive con i suoi zii e li aiuta a gestire una locanda, dove ne vede di tutti i colori, eppure ciò che lei cerca è una vita normale che sa di non poter avere in quel posto.

Si sente incompresa, questo perché sa che nessuno potrebbe mai darle la possibilità di vivere la vita che più desidera e dalla descrizione delle sue emozioni, ammetto di aver provato tanta empatia per lei.

Improvvisamente le cose cambiano di punto in bianco, quando si ritroverà a dover fare da infermiera a due sconosciuti in gravi condizioni ed è lì che il suo destino viene segnato.

Dopo una serie di eventi incontrerà una fenice che le rivelerà di essere legata a lei rendendola una flame rider. Ci sono molte cose da comprendere ed altre che sembrano essere ancora più misteriose, ma la fenice è disposta a far sì che Sersha possa ricevere ogni informazione possibile, soprattutto in vista di uomini che sembrano giungere al villaggio per poter razziare, ma la verità celata dietro le loro azioni orribili, è ancora più intricata.

Parliamo ora del personaggio di Sersha, personalmente mi è piaciuta moltissimo. Nonostante non sia in grado di parlare, non lascia che gli altri decidano per sé, anzi ad un certo punto inizierà a prendere le redini della situazione in mano e ad affrontare tutto con coraggio e dedizione. L'ho vista un po' troppo dubbiosa verso la fine del libro ed ammetto che lì mi aveva fatto un pochino innervosire perché rifiutava un aiuto concreto e non capivo perché.

Il suo rapporto con la fenice Kemerzov sembra essere proprio ciò di cui ha bisogno in un mondo dove perfino i suoi familiari, soprattutto sua zia, non sembrano voler essere dalla sua parte; disposti a tutto pur di metterla fra le fauci dei predoni. Mi rincuora sapere che Sersha ha finalmente trovato qualcuno su cui contare e sono molto curiosa di conoscere il seguito della vicenda.

La storia è molto veloce, in realtà questo libro essendo per ragazzi, si finisce in un giorno, anche grazie alla scrittura dell'autrice che è in grado di coinvolgere il lettore pagina dopo pagina. Personalmente sono riuscita subito ad entrare nell'ottica del libro rispetto a tanti altri che ho letto dove quasi fino alla metà non comprendeva niente.

La Wilson accompagna il lettore in questa fantastica avventura, anche se possiamo considerare questo libro un po' come una sorta di "esordio" avvincente della saga, in quanto si tratta di un'introduzione a ciò che ne scaturirà poi dopo.

Consiglio questo libro a tutti i ragazzi che hanno voglia di approcciarsi al fantasy e non sanno da dove cominciare o anche a coloro che vogliono leggerne uno leggero, ma mai noioso.

Ringrazio Saga Edizioni e Cristina (@la_comntesse_noir) per avermi permesso di poter partecipare alla lettura di questo meraviglioso viaggio all'insegna della ricerca di sé stessi.


" Le voci tradiscono sempre le persone. Pensano di poterle usare come scudi per nascondere la paura, la rabbia o il disgusto, ma sono come la pergamena umida. Una bella passata e la difesa scompare. "


Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐.4 / 5

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RECENSIONE: I racconti della bestia

📚 Editore/Autore: Aleisteir Crowleys, Edizioni Arcoiris. Volume: Autoconclusivo. 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Text 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎: Buon...

 
 
 
Il profumo del fiore di pruno

📚 Editore/Autore: Giulia Hikari Volume: 1 (in corso...) 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Mei Chung è la seconda figlia di un importante funzionario della...

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2022 di Readstopper. Creato con Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
bottom of page