top of page

RECENSIONE: Kokoro no ongaku

  • Immagine del redattore: Tonia Sciarra
    Tonia Sciarra
  • 30 nov 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

📚

 

Editore/Autore: Hime Moon.

Volume: 1/3

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:


Dopo aver passato anni a cercare di convincere i propri genitori, Rebecca ha la possibilità di trascorrere il suo sedicesimo compleanno nella terra che da sempre la affascina, il Giappone. Insieme alla sua migliore amica, Daniela, verrà ospitata per due settimane da Ichigo, una ragazza conosciuta qualche anno prima in rete, ritrovandosi a vivere con la sua elegante madre e le sue tre sorelle. Quello che Ichigo non le ha detto è che in quella stessa casa è ospite anche suo cugino, Shui. Tra lui e Rebecca sembra subito sbocciare un interesse che va al di là della semplice amicizia. Più di ogni altra cosa, ciò che la intriga è quell’alone di mistero che avvolge il giovane, un misto di tristezza e fierezza da cui si sente indicibilmente attratta. Se questa situazione già la incuriosisce, si aggiungeranno tutti i segreti che la famiglia sembra nascondere e che poco alla volta cercherà di svelare.

Tra amicizie e nuove esperienze, Rebecca si ritroverà a vivere una favola dalle tinte oscure, che stravolgerà completamente la sua vita.

 

      𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:


Buon pomeriggio cari lettori, quest'oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha letteralmente presa per tanti elementi e del quale ho avuto l'onore di partecipare al Review Party.

Kokoro no ongaku: La musica del cuore. Si tratta del primo volume di una trilogia Paranormal Romance.

Il nostro viaggio ha inizio in Giappone, una terra magica e ricca di cultura, che Rebecca sogna fin da sempre. Estasiata ed affascinata da tutto ciò che essa può offrire, riesce a coronare il suo sogno di poter partire insieme alla sua migliore amica restando incantata sin da subito da quel luogo fatto di una bellezza sublime.

La prima cosa che mi ha colpita, è stato il modo con il quale l'autrice conduce il lettore nelle descrizioni, che appaiono accurate e piene di dettagli che consentono di avere ben chiara l'immagine di ciò che si vuole mostrare. Da qui ho compreso la sua passione per il Giappone e per le splendide tradizioni che questa terra ha da offrire, ma andiamo avanti.

Arrivate a destinazione, le due ragazze incontreranno Ichigo, un'amica di Rebecca. Le difficoltà linguistiche sembrano essere enormi per Daniela inizialmente, ma vengono subito colmate dalla sua migliore amica e ciò permette alle tre di instaurare un bel rapporto. Ichigo agisce da collante per poter introdurre uno dei personaggi che personalmente mi ha intrigata di più e stiamo parlando di suo cugino Shui, un ragazzo che si scoprirà avere degli aspetti in comune con Rebecca, ma che sembra essere attanagliato da un animo tormentato e dalle sfumature oscure. Shui è un personaggio che va compreso ed analizzato fino in fondo, poiché con la tristezza e le sue singolarità sembra fare proprio breccia nel cuore della protagonista, ma anche in quella del lettore. Entrambi sembrano essere due facce della stessa medaglia; concatenandosi insieme proprio come le tenebre e la luce, che sono in grado di coesistere.

Revy a differenza di Shui è solare, sembra amare tutto ciò che le sta intorno e proprio come una tipica ragazza della sua età, vivrà tutte quelle insicurezze, che accompagnano gli adolescenti. Ama tutto ciò che è misterioso restando affascinata da tanti aspetti che molte persone potrebbero ritenere macabre, forse è proprio questo uno dei motivi per cui si avvicina al ragazzo, cercando di indagare sulla famiglia Murasaki e su tutti i segreti che sembrano essere celati all'interno di frasi non dette ed azioni alquanto strane, che col tempo verranno spiegate.

Personalmente ho amato tantissimo questa lettura, mi ha portata in un viaggio carico di sentimenti, dove i personaggi pian piano maturano con l'evolversi delle situazioni, ma soprattutto con l'avvento di avvenimenti ancora più intricati che li metteranno di fronte ad un vero e proprio antagonista per eccellenza.

Voglio ringraziare Hime per avermi dato la possibilità di partecipare a questo meraviglioso RP.

Alla prossima!



 

“ La bellezza giace proprio nell'oscurità. ”

 

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐.5 / 5

 

 

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RECENSIONE: I racconti della bestia

📚 Editore/Autore: Aleisteir Crowleys, Edizioni Arcoiris. Volume: Autoconclusivo. 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Text 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎: Buon...

 
 
 
Il profumo del fiore di pruno

📚 Editore/Autore: Giulia Hikari Volume: 1 (in corso...) 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Mei Chung è la seconda figlia di un importante funzionario della...

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2022 di Readstopper. Creato con Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
bottom of page