RECENSIONE: Love Disaster - Yoshikawa
- Tonia Sciarra
- 6 ott 2023
- Tempo di lettura: 3 min

📚
Editore/Autore: Alexandra Rose, Chrysalide Publishing.
Volume: Autoconclusivo.
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Ren Yoshikawa ha all’apparenza tutto quello che si possa desiderare: è ricco, bello e popolare con le ragazze, ed è lo studente migliore della Pumpkin Lake Accademy.
Beh, è quasi lo studente migliore della scuola.
Se non fosse per Harry Thompson, un nerd intelligente e brillante, che lo incendia con le sue occhiate di sfida e il piglio saccente.
Harry è l’imprevisto sul suo percorso. La minaccia che mette tutto quanto in discussione. Anche, e soprattutto, la sua sessualità. Perché osservarlo a lungo ha smosso qualcosa dentro di lui.
Un’attrazione difficile da ignorare e da controllare.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buon pomeriggio cari lettori, quest'oggi sono lieta di presentarvi un'opera che riprende una lettura di cui vi ho già parlato in precedenza, ovvero Love Disaster.
Stavolta l'autrice ci presenta il punto di vista di Yoshikawa sull'intera faccenda, lasciandoci ad un'introspezione psicologica del personaggio più approfondita.
Yoshikawa è un ragazzo al quale all'apparenza sembra non mancare nulla. È ricco, ha degli ottimi voti a scuola, un futuro brillante davanti a sé ed è consapevole di essere affascinante, ma non tutti sanno che dietro ogni sua azione, si nasconde ben altro.
L'adolescenza può essere davvero complicata a volte e questo lui lo sa bene, ritrovandosi a dover fare i conti con dei sogni strani, una famiglia assente e la sua ossessione verso Harry Thompson.
È proprio quest'ultimo a metterlo in una posizione difficile riguardo tutto ciò in cui ha sempre creduto e l'unica soluzione sembra essere prendersi gioco di lui cominciando a comportarsi in maniera scorretta verso il ragazzo. Ho trovato un'affinità molto vicina alla realtà per quanto riguarda questa analisi che viene fatta sul personaggio di Ren e i suoi atti di bullismo. Non solo è un tema che mi sta particolarmente a cuore e con il quale ho sempre cercato di rapportarmi, ma è uno di quei temi attuali che affrontano ogni giorno i problemi che affliggono i ragazzini di oggi e non solo.
Ren tende a bullizzare Harry perché sembra non aver null'altro per poter rinnegare i suoi sentimenti e tutto ciò che prova. Odiarlo sembra essere la strada più facile, cosa che inevitabilmente non farà altro che farlo cadere nel baratro. La sua situazione rappresenta quella di molti ragazzi che al giorno d'oggi fanno fatica ad accettarsi a causa delle convenzioni sociali che vengono impartite fin da subito, ma la bellezza di questa storia, sta proprio nel fatto che Ren cresce durante l'arco del tempo che passa con Harry, cominciando man mano ad accettare ciò che è realmente e a maturare sia dal punto di vista comportamentale, sia da quello relazionale con il ragazzo.
Avere la storia dal suo punto di vista è una cosa che desideravo particolarmente, in quanto mi sembra corretto conoscere Yoshikawa anche nelle sue più piccole sfumature e comprendere i suoi pensieri più profondi, che lo hanno spinto già nel primo libro a comportarsi in modi che magari al lettore potrebbero essere sembrati assurdi.
Come sempre, la scrittura di Alexandra è risultata scorrevole, di facile comprensione ed appassionante, cosa che mi ha permesso di finire il libro in pochissimo tempo ed apprezzare ancora una volta la storia un po' travagliata di Ren ed Harry.
Ringrazio l'autrice e Chrysalide per avermi dato modo di partecipare a questo meraviglioso review party.
Ci vediamo alla prossima!
“No, non era abbastanza. Perché era innamorato di lui, porca puttana, ed era un disastro. Quell’amore lo era.
Era un sentimento corroborante, illuminava ogni cosa tanto quanto la distruggeva.”
Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐. 4 / 5

Commenti