top of page

RECENSIONE: Delthian

  • Immagine del redattore: Tonia Sciarra
    Tonia Sciarra
  • 18 nov 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

📚

Editore/Autore: Emy White.

Volume: 1/3


         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:


Ivy Russo, una giovane fotografa, incontra un ragazzo misterioso davanti alla porta del suo appartamento.

Eron, un mercenario di bell'aspetto, incaricato di riportarla indietro dalla sua vera famiglia, la condurrà nel mondo magico di Delthian, da dove entrambi provengono.

Lì, la ragazza, ritroverà frammenti del suo passato perduto e capirà che le favole con cui è cresciuta, sono più reali e spaventose di come le ricordava.


 


      𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:


Oggi vi parlerò di un'altra novità, ovvero Delthian. Questo primo libro è stato del tutto inaspettato, tanto che improvvisamente arrivata a metà ho cominciato a leggere così tanto da non rendermene nemmeno conto.

Ivy è una fotografa che vive la sua vita in modo tranquillo e sereno, addolorata per la sua rottura con l'ex ragazzo, ma improvvisamente la sua vita viene stravolta nel momento in cui incontrerà Eron, che gli rivelerà essere la principessa di Delthian e di essere approdata nel mondo reale in seguito ad una lotta violenta con il mago Alazar.

Da qui in poi le cose verranno completamente stravolte, nonostante dapprima ci sia una nota di diffidenza abbastanza forte da parte della protagonista, che agisce in maniera sconsiderata per poi rimettere le cose al loro posto cominciando a fidarsi di ciò che Eron ha da dirle.

Ci sono stati veramente tantissimi ostacoli da superare e sono rimasta affascinata dalla quantità di creature magiche presenti all'interno del libro, ma in particolare modo ho apprezzato molto gli elfi essendone innamorata follemente già di mio.

Il personaggio che infatti ha preso il mio cuore è stato Sìel, un elfo del sole a tratti freddo, ben educato e con una gentilezza che non lascia indifferenti, che si rivelerà essere molto più che un semplice aiutante nell'arco della storia, anzi l'ho visto quasi come una figura chiave ed essenziale. Mi è piaciuto il suo modo di porsi, non risulta mai scontato, né nasconde ciò che è, perché è proprio nella natura degli elfi essere restii alle emozioni umane, eppure mi ha dato l'impressione di essere più umano di ciò che vuole farci credere gli sia stato insegnato, soprattutto data la presenza dei suoi migliori amici e compagni d'armi, oltre che la piccola fatina (in questo caso fatino )Athel, che lo accompagna fin da sempre.

È molto carina l'idea di affibiare le fate a determinati personaggi con delle caratteristiche specifiche e vedere come ognuno avrà un rapporto diverso con queste ultime.

Eron è l'altro personaggio che mi ha intrigato moltissimo, perché la sua storia e le sue origini attualmente sono ancora a me sconosciute. C'è stato un momento in cui ho creduto che Ivy potesse scoprire qualcosa in più sul suo passato, ma essendo un ragazzo molto riservato, si ritroverà a chiederle di non domandargli determinate cose sul suo conto e questo mi ha portata ad essere tanto curiosa sul suo conto.


Eccoci arrivati ad Ivy, la protagonista di questo libro. La prima impressione che mi ha dato non è stata proprio di simpatia, questo perché viene presentata come una ragazza che non è immune ai suoi difetti caratteriali, ma sono proprio quelli che spingeranno chi legge a riconsiderarla sotto un'altra chiave. Si presenta come brusca, impicciona, maldestra e sempre con la battuta pronta, ma questo viaggio le insegnerà molto segnandola definitivamente; facendole comprendere quali siano i reali problemi che la circondano e ricordandole che il suo posto non è mai stato nel mondo reale, ma a Delthian, dove ha un compito ben preciso di fronte ad un regno che ormai è governato da un mago estremamente potente che ha in serbo altri piani per lei. Un essere viscido, malato e a tratti disturbato che trama la sua vendetta da anni rivelando ad Ivy delle verità alquanto scioccanti che la metteranno a dura prova durante le ultime pagine del libro insieme a Sìel.

Una cosa che ho trovato molto carina è stata il ruolo di Vocina, la fatina di Ivy sempre pronta a darle ottimi consigli, che lei per mille motivi cerca dapprima di non seguire, ma poi comprende che ella può essere un'ottima consigliera. È un po' come un Grillo che funge da voce della coscienza che tutti vorremmo e che è in grado di guidarla attraverso le scelte da intraprendere.

Tutto sommato questa lettura mi ha accompagnata in momenti di leggerezza, lasciandomi completamente dedita alla storia. La consiglio vivamente a chi ha bisogno di un fantasy leggero, a volte anche sarcastico e carico di colpi di scena, fidatevi che non vi pentirete di averlo letto!


 

“ Per i sentimenti siamo prede ancora più facili, rispetto a tutti gli altri. Creature sensibili, così ci definiscono gli umani. Forti abbastanza per scendere sul campo di battasglia ed uscirne vittoriosi, ma dal cuore troppo tenero per sopravvivere a sentimenti troppo intensi. . ”

 


Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐/5.

 

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RECENSIONE: I racconti della bestia

📚 Editore/Autore: Aleisteir Crowleys, Edizioni Arcoiris. Volume: Autoconclusivo. 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Text 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎: Buon...

 
 
 
Il profumo del fiore di pruno

📚 Editore/Autore: Giulia Hikari Volume: 1 (in corso...) 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Mei Chung è la seconda figlia di un importante funzionario della...

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2022 di Readstopper. Creato con Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
bottom of page