top of page

RECENSIONE: Come crema e cioccolato

  • Immagine del redattore: Tonia Sciarra
    Tonia Sciarra
  • 5 ago 2023
  • Tempo di lettura: 4 min

📚

 

Editore/Autore: Elle M.P, Kiridia Books.

Volume: 2/2

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:


Sono passati quasi otto anni dall‘incontro mancato con Nicholas, e Vic ancora non riesce a dimenticarlo. I suoi sogni sono a portata di mano, un contratto discografico è pronto per essere firmato, ma la sua vita sembra essersi fermata al giorno in cui il ragazzo del diario è sparito dalle sue giornate. La tentazione di chiudere definitivamente con la musica è difficile da scacciare, ancora di più quando la faccia di André, e della sua nuova band, è affissa sui manifesti di mezza Europa. Anche Charlotte ha perso Nic e, dopo aver tentato di mettere la testa a posto in Francia, sembra aver trovato pace nel fotografare matrimoni nelle ville di Roma. Eppure il ricordo di Alex la tormenta ancora, e il senso di colpa per una vecchia bugia la insegue ovunque vada… Sarà il matrimonio più esclusivo dell’anno a portare ogni cosa a galla, per entrambe.

 

      𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:


Buongiorno cari lettori, ben ritrovati con una nuova recensione di questo meraviglioso libro, di cui non vedevo l'ora di parlarvi. Oggi parliamo del sequel del libro "La panna solo sul gelato" di Elle. Ma prima sono curiosa di conoscervi un po' di più.


❓Fareste mai qualche pazzia per amore?


Ci eravamo lasciati al libro precedente con l'amaro in bocca, poiché per uno scherzo del destino Victoria e Nic sembravano non essere destinati l'un l'altro.

Sono passati otto lunghi anni da quel giorno e quei ragazzini che sembravano avere il mondo nelle loro mani fingendo che tutto potesse andar bene in futuro, hanno lasciato lo spazio a degli adulti, che seppur l abbiano trovato posto nella vita, non sembrano averlo trovato nel mondo fra mille pensieri e tanti rimpianti.

Parto col dire che se prima avevo pensieri contrastanti su Charlotte, ora posso dire che è un personaggio che mi ha dato molto fastidio e che mi è risultata prettamente antipatica per tutto ciò che ha fatto. In parte ho pensato che ciò che le è accaduto nei confronti di Alex, non fosse altro che una conseguenza di tutte le azioni che ha compiuto nei riguardi dei suoi due migliori amici arrivando così a bloccare un qualcosa che sarebbe potuto nascere. È anche per questo che viene considerata un perno centrale all'interno di questo libro, perché senza di lei, la storia non sarebbe andata in un certo modo e di questo gliene do atto.

Nic è da un po' che non sente Charlotte e un giorno decide di riallacciare i rapporti con lei cogliendo l'occasione di invitarla al suo matrimonio che si terrà di lì a poco. Questo sembra il momento giusto di agire per la ragazza ed è da qui che si farà coraggio per parlare con Vic, con la quale non ha più avuto alcun tipo di interazione col passare degli anni.

Victoria è cambiata, sembra essere più matura, ma si porta dentro un malessere interiore che non le permette nemmeno di sfruttare al massimo la sua carriera e di poter pensare lucidamente. È rimasta scottata dagli eventi di quegli anni passati che tormentano ancora la ragazzina interiore che è in lei, per questo la sua solitudine è un qualcosa che colpisce nel profondo. Charlotte impiegherà un bel po' per convincerla ad andare con lei a Londra in occasione del matrimonio di Nic, ma ovviamente anche qui ometterà questo dettaglio importante.

Ma passiamo ora alle vibes che mi ha dato questo libro, perché voglio sottolineare con quanta delicatezza siano stati descritti sia i sentimenti dei due protagonisti, sia le loro interazioni. È quasi come se ci si ritrovasse costantemente in una bolla nella quale esistono solo loro, estraniati dal mondo intero. Parte di quei ragazzi che sognavano e condividevano ogni cosa tramite un piccolo diario, sono ancora in quegli adulti che hanno intrapreso scelte di vita differenti.

L'occasione fa l'uomo ladro e in tal senso i due avranno modo di conoscersi meglio per la prima volta, fa mille rimpianti e promesse andate in frantumi. Il tempo è passato e loro sono ben consapevoli che le cose non torneranno mai più ad essere semplici e spensierate come un tempo, ma cercare di comprendersi a vicenda è l'ultima speranza di non avere mai più rimpianti.

Vic può specchiarsi per la prima volta negli occhi di Nic e colmare l'insaziabile desiderio di chiedersi come sarebbe stato imprimere nella sua mente quel viso che non aveva mai avuto modo di vedere da così vicino anni prima. La situazione però è davvero complessa e Nic sembra essere sicuro delle sue scelte per il bene della propria famiglia e non del proprio cuore.

È una storia fatta di alti e bassi, pianti e momenti dolci. Una di quelle che non può che restare impressa nella mente con la sua dolcezza e con la malinconia che lascia dietro di sé dopo aver ricordato momenti fugaci, ma carichi di vita.

Mi è piaciuto molto questo libro, soprattutto per le emozioni che arrivano dritte al cuore del lettore. Elle ha fatto un magnifico lavoro e voglio ringraziarla per avermi permesso di partecipare al review party da lei organizzato, visto che mi sono affezionata moltissimo a Victoria e Nicholas.

Per ora André verrà soltanto menzionato, ma sono certa che prossimamente troverà il suo riscatto e tornerà a farmi incuriosire.

Consiglio questo libro e soprattutto questa dilogia a tutti coloro che hanno bisogno di una storia d'amore dolce e piena di emozioni.


 

“ Non tutti mentono, e proprio io le stavo dicendo una bugia alla quale ormai avevo anche smesso di credere. ”

 


Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐. 6 / 5

 

 

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RECENSIONE: I racconti della bestia

📚 Editore/Autore: Aleisteir Crowleys, Edizioni Arcoiris. Volume: Autoconclusivo. 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Text 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎: Buon...

 
 
 
Il profumo del fiore di pruno

📚 Editore/Autore: Giulia Hikari Volume: 1 (in corso...) 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: Mei Chung è la seconda figlia di un importante funzionario della...

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2022 di Readstopper. Creato con Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
bottom of page