RECENSIONE: Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti
- Tonia Sciarra
- 12 lug 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 13 lug 2023

📚
Editore/Autore: A.S. Belmont
Volume: 1/4 (in corso...)
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
In un giorno speciale, la diciassettenne Amelie Bishop viene coinvolta in un imprevedibile incidente che cambia la sua vita per sempre. Passo dopo passo, Amelie si affaccia ad un nuovo mondo, pieno di esseri fantasiosi e di creature magiche dalle abilità ineguagliabili che abitano una realtà alternativa alla nostra, un cammino che la porta ad apprendere la verità sulle sue origini e sulla sua natura di incantatore. Il suo viaggio alla scoperta dell'ignoto la condurrà in un'avventura fuori dal comune, per un cammino lastricato di amicizia e di amore, ma allo stesso tempo costellato di morte e di ombre oscure provenienti da un lontano passato e che minacciano la tranquillità della rinomata Accademia di Questland Hills. Quando una serie di misteriose sparizioni sconvolge la sua vita nella nuova scuola, Amelie comincia a dubitare di sé stessa e, solo con l'aiuto dei suoi nuovi amici e di un bizzarro fantasma che si aggira nell'istituto, apprenderà una sanguinosa verità sepolta da troppo tempo...
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buon pomeriggio cari lettori, oggi voglio presentarvi il primo libro di una saga che non vedevo l'ora di poter recuperare e stiamo parlando di Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti di A.S. Belmonte.
❓ Vi piacerebbe avere la magia?
Il libro si apre con una famiglia all'apparenza normalissima, intenta nel prepararsi per andare ad una cerimonia. La nostra protagonista è Amelie, la quale ignara di quale sia la realtà sulle proprie origini, si appresta a passare una giornata che sa che vorrebbe dimenticare in fretta, ma purtroppo viene coinvolta in un terribile incidente risvegliandosi ben lontana dal luogo dell'accaduto. Qui scoprirà una verità che le sembrerà assurda, eppure in poco tempo la sua vita comincia a cambiare senza darle nemmeno il tempo di processare la situazione.
Amelie fa parte dei cosiddetti incantatori, ognuno dei quali possiede un dono e scoprirà che anche sua sorella Faye ed il suo ragazzo sono proprio come lei. Tramite il signor Grayson comincerà ad apprendere le nozioni di base per frequentare l'accademia di Questland Hills e devo dire che il suo viaggio è stato a dir poco bizzarro.
Sono entrata molto in empatia con Amelie, è uno di quei personaggi che si fa voler bene a primo impatto e si riesce a comprenderla nella sua totalità. Nel suo scetticismo, riesce ad ambientarsi bene con l'ambiente circostante, anche se nella sua mente il pensiero di ritrovare sua sorella Faye, scomparsa ormai dal giorno dell'incidente, è costante.
Amelie si lascia prendere dalla scoperta della sua nuova scuola, restando a bocca aperta di fronte molte novità che fino a quel momento non credeva nemmeno che esistessero. Conoscerà Mia e Seb, con i quali imparerà a comprendere l'amicizia, pian piano in tutte le sue sfaccettature. Essendo una protagonista dettata da curiosità, quanto sa testardaggine si renderà conto che c'è qualcosa da scoprire, molti misteri si celano dietro la sua nuova vita, seguiti da misteriose sparizioni, questo le permetterà di mettere insieme ogni indizio che si troverà sul proprio cammino arrivando a colpi di scena davvero inaspettati.
Adrian le farà da tutor e sarà proprio lui a cercare di spiegarle della sua nuova vita, in fondo chi meglio di un volto familiare per non sentirsi spaesata all'interno di un mondo fantastico di cui non si conosceva nemmeno l'esistenza?
Con quest'ultimo ci sarà un mix assurdo di sentimenti, che però lei stessa proverà a reprimere a causa della condizione che circonda entrambi: Faye.
Qualcosa sembra aver per davvero preso il sopravvento rendendo il tutto ancora più cupo e misterioso.
Amelie mi è piaciuta davvero tantissimo come personaggio, l'ho vista molto genuina, così come i suoi amici che erano molto divertenti insieme. La scrittura dell'autore risulta essere piacevole, senza giri di parole e piena di descrizioni che permettono al lettore di immaginare proprio tutto ciò che egli vuole trasmettere. È uno di quei racconti che parla di magie, creature fantastiche, amicizie vere ed amori che sembrano essere pieni di ostacoli per svariati motivi.
Mi è piaciuta moltissimo questa nuova avventura e sono rimasta colpita da come il libro sia finito così tanto in fretta mentre lo leggevo, perché ne sono rimasta così coinvolta da non poterne fare a meno.
Voglio ringraziare A.S. Belmont per avermi dato tempo a disposizione e fiducia nel leggere il suo racconto meraviglioso e ne approfitto per consigliarlo non solo ai ragazzi che vogliono un approccio ad un mondo fantastico, ma anche a coloro che sono amanti del genere e vogliono sentirsi parte di un qualcosa, tanto da empatizzare con ogni singolo personaggio.
“ Il sapore di quella misteriosa serenità permaneva dentro di me, frutto dell’amore reciproco tra un padre ed un figlio e di quell’effimero scorcio sull’aldilà. ”
Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ / 5

Commenti