RECENSIONE: A Song for Christmas.
- Tonia Sciarra
- 12 feb 2023
- Tempo di lettura: 3 min

📚
Editore/Autore: @aya_cross_writer
Volume: Autoconclusivo.
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Le giornate di Ethan e Sebastian sono scandite dagli impegni del giovane idol, diviso tra famiglia, musica e palco.
La vita della coppia sembra perfetta ma il Natale incombe, trascinando con sé la magia delle feste e antiche memorie, rimaste sepolte a lungo nei loro cuori.
Finalmente Ethan si sente pronto a rispolverare le tradizioni, tuttavia il suo spirito natalizio è in netto contrasto col Grinch nascosto dentro Sebastian, poco propenso a collaborare…
Riusciranno a trovare un punto d’incontro oppure saranno i vecchi dolori a prendere il sopravvento?
N.B
Nella novella ci sono riferimenti specifici e situazioni accadute nel romanzo principale, “Behind the Stage”, pertanto è sconsigliata la lettura a chi non lo ha completato.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buonasera cari lettori, le temperature in questi giorni sembrano essere molto più gelide del solito e per questo motivo mi sono dedicata ad una lettura che mi riportasse un po' a quello che era lo spirito natalizio di quasi un paio di mesi fa.
❓Siete più per la montagna o per il mare?
E dopo aver ricevuto un vostro parere riguardo alla domanda, bando alle ciance e proseguiamo con il presentarvi una piccola lettura che mi ha tenuta compagnia durante questo periodo molto stancante e parliamo della novella di Behind the stage: A Song for Christmas di Aya Cross.
Ritornare a leggere di Ethan e Sebastian è stato un toccasana, rendendomi conto di quanto mi fossero mancati, non ho fatto altro che godermi ogni singolo istante in loro compagnia.
La storia si apre nel periodo natalizio e i due o meglio... Ethan cerca di organizzare le cose per il meglio, al fine di poter trascorrere un Natale con i fiocchi in compagnia del fidanzato. Sono ormai trascorsi quattro anni da quando i due si sono dichiarati l'un l'altro, ma purtroppo sembra che qualcosa non fili ancora per il verso giusto, nonostante il loro essere maturati.
Questo cambiamento l'ho riscontrato soprattutto in Ethan, che per quanto possa essere rimasto avventato, fa di tutto pur di risolvere le situazioni tediose che gli si presentano, in qualche modo.
C'è un non detto fra di loro, che impedisce ad entrambi di approfondire maggiormente dei dettagli del passato che ancora sembrano stonare con il tutto e forse è proprio questo l'errore che entrambi commettono; ripensare a cose che ormai non torneranno più.
Per Ethan questo è parso essere motivo di forza, cosa che invece non lo è per Sebastian, il quale non riesce ad affrontare i suoi demoni.
Ci sono stati dei discorsi molto importanti fra di loro nel corso dei capitoli e per la prima volta ho avuto il piacere di conoscere un lato di Sebastian, che raramente si è visto nel primo libro.
Ethan nonostante il suo gran cuore, impara ad essere più accondiscendente e molto più propenso a voler comprendere i sentimenti del suo Seb. Non è più il ragazzino che si mostrava in un modo per poi tenersi tutto dentro, ma si sente compreso ed amato. Questo piccolo dettaglio, mi ha scaldato il cuore, perché ho potuto vedere come l'amore, abbia permesso ad entrambi di poter coesistere e viversi anche nonostante le difficoltà.
È proprio questo che secondo me la novella ha voluto trasmettere, il fatto di poter imparare molto l'uno dall'altro, anche se caratterialmente opposti.
Affrontare le difficoltà sembra essere molto più semplice, nonostante i vari momenti angst e carichi di pathos, che hanno accompagnato parte della lettura.
Aya è stata davvero brava a saper descrivere le emozioni dei personaggi, ma anche le scene un po' più spicy, che mi sono piaciute davvero tanto.
È stato bello poter ritornare dove si è stati bene, come si suol dire. La scrittura risulta davvero molto leggera e semplice, tanto da non appesantire mai il lettore.
Consiglio caldamente questo piccolo libro a chi ha bisogno di vivere un'atmosfera magica che l'amore può dare anche a distanza di anni.
E se non avete ancora recuperato Behind the stage e siete in particolar modo amanti dei mxm, fatelo! Non ve ne pentirete.
“ Ma per amarti, nessun prezzo è troppo grande. ”
Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5.

Commenti